Un nuovo concetto di fitness che si adatta alle richieste individuali degli iscritti, agli spazi e alle esigenze medico-sanitarie del momento.
Organizzazione in classi per fasce orarie a numero chiuso, coach laureati in scienze motorie e specializzati nelle attività proposte che lavoreranno con ogni singola classe in base agli obiettivi prefissati col cliente.
Nasce così un nuovo modo di fare sport, una palestra totalmente moderna e “funzionale”.
Le attività saranno concentrate su piccole classi di max 9 persone e sul personal training 1to1 (o 2to1) per dare la possibilità di allenarsi in piccoli gruppi, in modo da ottimizzare tempo ed energie ma allo stesso tempo mantenere alta la qualità del servizio di Personal Training.
L’ingresso nell’area fitness è libero, una volta a settimana, dal lunedì al venerdì ore 8:00/21:30 – sabato ore 8:00/14:00 tramite prenotazione on-line, oppure scaricando l’app WellTeam da Google play o App Store in una delle fasce orarie giornaliere e si allenerà sotto la guida di uno dei trainer sempre presenti in sala.
Qualunque sia il risultato desiderato, i nostri coach saranno in grado di soddisfare le tue richieste.
Questa classe è pensata per tutti gli appassionati e già patiti del fitness, per tutti quelli che vogliono mantenere o migliorare le loro prestazioni sportive
Obiettivi principali del corso:
La ginnastica posturale è un insieme di esercizi specifici per la muscolatura della schiena: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone rigide o affette da dolori.
Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.
Il functional training aumenta la percezione di se stessi nello spazio e l’efficacia con cui si svolgono determinate azioni. Se praticato con costanza questo allenamento permette di sviluppare familiarità con movimenti come rotolamenti e torsioni, trazioni, spinte, lanci, sollevamenti, squot, movimenti che si ritrovano poi nella vita di tutti i giorni abituando così i corpo a eseguirli correttamente.
E’ un allenamento totale utile a sviluppare il corpo nel suo insieme; forza, resistenza, potenza vengono incrementate con conseguente miglioramente delle capacità coordinative.
Un allenamento ad alta intensità che permette di bruciare molte calorie e tonificare tutto il corpo in un’unica sessione di allenamento che abbina il rinforzo muscolare al cardio.
Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare. Durante la sessione possono essere eseguiti esercizi a carico naturale (utilizzando il solo peso del corpo) o possono essere impiegati grandi e piccoli attrezzi come step, cavigliere, elastici.
I benefici dell’allenamento total body riguardano sia il potenziamento muscolare, sia un miglioramento dell’efficienza del sistema respiratorio e cardiovascolare.
Tecnica d’allenamento che permette, attraverso la pratica di diverse discipline sportive (talvolta anche in contrasto fra loro) d’incrementare il livello performante o di fitness di partenza.
L’allenamento che mira a lavorare sulla totalità del corpo e non su un muscolo isolato, si differenzia dagli altri metodi per l’intensità più elevata e un tempo di recupero breve e la costante sollecitazione di tutte le catene muscolari.
Sessioni di allenamento brevi ma concetrate volte a sviluppare: