PRIMA MANIFESTAZIONE ESORDIENTI A
FIN CAMPANIA
Stamattina è stato il turno degli esordienti A dell’Olimpia Sport Village, impegnati nella prima manifestazione regionale FIN Campania.
Complimenti ai nostri atleti che continuano a dimostrare il miglioramento tecnico (che è più importante) oltre che cronometrico, frutto del minuzioso lavoro del nostro staff.
Secondo alcuni studi la tecnica nel nuoto viene nominata anche “efficienza propulsiva”. In sostanza quanta energia impiegata nella nuotata viene effettivamente utilizzata per muovere il corpo in avanti.
Lavoriamo quotidianamente per lo sviluppo di tale efficienza e siamo orgogliosi nell’aver visto già stamattina (dopo soli 2 mesi e mezzo di lavoro) i nostri ragazzi migliorati nel nuotare bene in tutti gli stili di nuoto.
Lavoriamo per la costruzione di un team, ovvero una squadra dove i valori sono il rispetto per gli altri e per le regole, il divertimento, la sana competizione e il senso di appartenenza. Tutto questo è coadiuvato dall’ottimo lavoro della nostra MENTAL COACH.
Complimenti anche a chi è riuscito ad ottenere una medaglia, ben 3 podi oggi tra cui spicca la presentazione sui 100 dorso ORO dell’atleta DE GREGORIO DOMENICO con il tempo di 1’13” (esordiente A primo anno)
Adesso i nostri allievi insieme agli esordienti B2 saranno impegnati nel prestigioso TROFEO SHARK in programma il 22-23 dicembre a Giugliano.